P R O G E T T A Z I O N E
Lo scopo di un grafico che progetta professionalmente marchi o logotipi è fornire, tramite un'immagine, un efficace messaggio visivo per identificare un singolo prodotto o un'azienda. Questi progettisti acquisiscono innanzitutto le informazioni necessarie, in genere fornite dal cliente, in modo da poter realizzare il marchio attenendosi il più possibile al target richiesto, per poi passare alla progettazione vera e propria, tenendo conto di specifici criteri, come la scelta di un carattere adeguato (lettering), i colori, le forme ecc.

I metodi progettuali servono a conoscere e a identificare il problema e, in base ai dati ricercati dal progettista, portano a compiere una serie di scelte che conducono a una soluzione coerente.

I graphic designer devono conoscere e comprendere le norme sociali e culturali del pubblico a cui il prodotto è destinato, in modo da trovare le soluzioni visive più efficaci e pertinenti.
Devono utilizzare le conoscenze acquisite per risolvere in modo ottimale problemi complessi e le sfide poste dalla comunicazione visiva: ogni progettista deve saper identificare e tenere presente lo scopo del messaggio che il prodotto deve comunicare al pubblico, raccogliere e analizzare i dati necessari attinenti all'informazione e saper creare potenziali metodi progettuali che mirino a risolvere il problema e realizzare prodotti il più possibile semplici e funzionali e che centrino il target (cioè l'obiettivo comunicativo) previsto.
G R A F I C A
Il termine grafica indica il settore della "produzione artistica" orientato alla "progettazione" ed alla realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva.

La comunicazione per immagini permette di raggiungere il massimo effetto comunicativo nel più breve tempo possibile, grazie al suo forte potere di richiamo, alla sua spesso immediata comprensibilità e alla facilità di memorizzazione.
Non ultime sono importanti le caratteristiche generali Tecniche e Creative del messaggio pubblicitario, la sua architettura, la sua ingegneria e la sua fattura, quelle che globalmente permettono di dire «questa è una buona pubblicità».
Il materiale pubblicitario è la stretta di mano che arriva ovunque, la voce dell' azienda, la vetrina di un prodotto, l' opportunità di promuovere un servizio.
Depliants e flyers sono la garanzia di un messaggio efficace e ampiamente diffuso.
P H O T O    S E R V I C E
Fotografia Still-Life   /   Fashion

In una campagna pubblicitaria, la scelta delle immagini da utilizzare è determinante.
Una buona foto si nota, si commenta, si ricorda.
Realizziamo produzioni fotografiche per progetti dedicati a tutti i supporti di comunicazione istituzionale e di prodotto: editoriali, copertine, campagne stampa, cataloghi, brochure, siti web o edizioni monografiche.
I nostri migliori fotografi sono neo professionisti provenienti da diverse esperienze lavorative strettamente collegate ai settori della moda, dell' editoria, della fotografia e della pubblicità.
Il loro lavoro si distingue per professionalità, tempestività ed elevate potenzialità espressive.
W E B   M A S T E R
La progettazione di un sito web è analoga a larghe linee al modello di sviluppo tipica dell'ingegneria del software, con la definizione/pianificazione iniziale di ciò che deve essere realizzato a livello logico (analisi/definizione delle specifiche, strutturazione dei contenuti e grafica/formattazione), seguita dalla fase implementativa e dalla fase di testing e successiva eventuale correzione delle incongruenze con le specifiche o l'usabilità del sito stesso. La realizzazione/gestione di un sito web fa ampio uso di tecniche e conoscenze proprie della programmazione Web o di format predefiniti direttamente a disposizione dell'utente amministratore.

Tra le figure professionali legate alla creazione dei siti web vi sono:
il web manager, che coordina il progetto web del sito da realizzare;
il content manager, che è responsabile della redazione del contenuto e della struttura logica.
il webdesigner, che progetta il sito dall'aspetto grafico (layout) ai contenuti.
il web developer o sviluppatore, che è responsabile del comportamento delle pagine.
il responsabile SEO (search engine optimization), che si occupa del posizionamento del sito all'interno degli indici dei motori di ricerca.
l'esperto di webmarketing, che si occupa della promozione del sito nel web.
il webmaster, che amministra il sito in generale, dunque ne ha accesso esclusivo tramite relativi codici o chiavi di accesso, e ne è il responsabile.
P A C K A G I N G
Il packaging è valore che circonda valore. Un involucro di stili e un contenitore di messaggi.
Il successo di un prodotto deriva, oltre che dalla sua qualità, anche dal modo in cui si presenta.

La confezione
di un prodotto opportunamente studiata e corredata può diventare uno strumento d’informazione potentissimo, ampliando notevolmente la funzione primaria del packaging, che rimane sempre quella di contenere e di proteggere.

Le funzioni fondamentali che deve espletare un progetto di
packaging efficace sono:
presentare il prodotto, convincere il consumatore ad acquistare il prodotto, dare una Identità precisa al prodotto, proteggere il prodotto, conservare il prodotto;

Nel campo pubblicitario le prime tre variabili sono chiaramente quelle su cui ci si concentra maggiormente.
Per realizzare progetti completi collaboriamo con fornitori esterni lavorando in sinergia con esperti del confezionamento al fine di trovare le soluzioni migliori che coniughino creatività ed originalità a sicurezza.
.